CARNE NOSTRANA DI PRIMA QUALITÀ

ALLEVAMENTO DIRETTO

I vantaggi dell’allevamento a terra sono molteplici

L’obiettivo della gastronomia Prima Mattina a Montefelcino è la  vendita di carne nostrana di alta qualità. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo partire da molto prima di arrivare in macelleria, dobbiamo partire dall’allevamento degli animali e dalla loro alimentazione. La dieta di un animale influisce in modo importante sulla vita e sulla salute di un animale e di conseguenza sulla qualità della sua carne. I bovini ed i suini allevati a Montefelcino per la vendita di carne nostrana, sono tutti allevati in modo tradizionali.

divisor3

L’AMBIENTE

Cosa fondamentale, gli animali si muovono in ambienti naturali e non sono costretti in spazi (o peggio ancora, gabbie) all’ interno dei quali i movimenti sono limitati se non addirittura nulli.

divisor3

L’ALIMENTAZIONE

Gli animali non vengono nutriti con alimenti artificiali ma sono liberi di nutrirsi dell’erba offerta spontaneamente dai campi coltivati. Le coltivazione sono curate dalle stesse persone che si prendono cura degli animali quindi con un interesse sincero alla salute degli stessi, questo garantisce l’assenza di utilizzo di fertilizzanti chimici, diserbanti o qualsiasi altra sostanza che possa intaccare la salute degli animali.

Il risultato di questo trattamento è avere animali sani, è infatti provato che gli animali allevati in modo tradizionale sono meno soggetti ad infezioni e malattie e di conseguenza sono meno sottoposti a cure antibiotiche. Tutto questo porta ad avere una carne tenerissima e dal gusto sopraffino.

divisor3

NON SOLO CARNE

Latte, uova, patate e carne. Quattro semplici ingredienti che, se lavorati, uniti ed impastati da mani sapienti creano un trionfo di gusto. Pasta fresca, cannelloni, tagliatelle e gnocchi sono solo alcune delle prelibatezze che Pima Mattina offre come piatti pronti. Se vuoi assaggiare i veri piatti della tradizione Marchigiana vieni a trovarci!

divisor3

SERVIZIO CATERING

Se hai una ricorrenza da festeggiare in famiglia o se vuoi fare una semplice cena tra amici ma non hai voglia di cucinare e cerchi qualcuno che lo faccia per te, contatta la Prima Mattina. Decideremo insieme il menù e ti faremo trovare tutto a casa caldo e pronto per essere impiattato.